Come cambiare colore

Ciao a tutti e bentornati.

IMG100

Questa è la mia ultima creazione, un completo berretto + scaldacollo a due colori per mio marito che in questi giorni è sovente in trasferta e, tra aeroporti e stazioni, deve spesso affrontare degli sbalzi di temperatura. Ho lavorato con due colori, grigio e nero, che mi sono sembrati più adatti per un uomo.

Per il cambio di colore ho seguito questo tutorial su youtube, postato da un’altra appassionata di mulinetti e caterinette, MyCraftRoom:

Da notare l’accorgimento di utilizzare un gancio ad S appeso in alto per dosare meglio il filo, ed anche il consiglio, per quando si fanno dei lavori piuttosto lunghi, di attorcigliare in senso orario il lavoro in modo che si srotoli man mano che si lavora.

Come sempre spero di esservi stata utile, se doveste avere dubbi lasciatemi un commento o scrivetemi.

Buon Lavoro!

Annunci

2 pensieri su “Come cambiare colore

  1. mi chiamo anna ho un telaiocircolare …ma aime, faccio fatica mi scaano lemaglie continuamente …….e non riesco …e mi diresti xfavore il telaio matteldove lo hai trovato? grazie e comlimenti …..anna briguglio , sono su fb grazie

    Mi piace

    • Ciao Anna grazie per avermi scritto, il tuo problema è comune a molte utilizzatrici della Prym, ti consiglio di provare con diversi filati dosando la tensione del filo (non sei obbligata a farlo passare in tutti i passaggi della forcella), puoi anche all’inizio non utilizzare la forcella e tenere il filo con la mano sinistra facendo attenzione che, man mano che giri la manovella, tutte le maglie vengano lavorate correttamente. Vedrai che trovata la tensione giusta il lavoro procederà molto più scorrevolmente. La Maglieria Magica anni ’70 con 16 aghi l’ho comprata usata su Ebay, invece quella nuova con 22 aghi l’avevano regalata a mia figlia qualche anno fa. Adesso quest’ultima è un po’ difficile da trovare, ti consiglio di tenere d’occhio Ebay, ci sono altri modelli simili, tipo quello della Singer oppure la Addi Express piccola. Spero di esserti stata utile. Su fb hai già visitato la pagina “addi express lavori a maglia”? molti progetti sono validi anche per la Prym Maxy. PS.Di dove sei? siete in 3 con lo stesso nome

      a Presto Kiotta

      Mi piace

Grazie per i Commenti!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...