Portacellulare pelliccia

 In questo tutorial vi presento un portacellulare morbido e divertente.

furry-mobile-cozy

Ho realizzato questo modello con la lana Fun Fur di  LionBrand e la  Maglieria Magica Mattel degli anni ’70 che ha 16 aghi.

girl-at-work

Avviare in tubolare e lavorare per circa 15 cm, a seconda della dimensione del telefono. Raggiunta la lunghezza desiderata, chiudere il lavoro infilando le maglie con ago e filo. tirare il filo in modo da arricciare il fondo del portacellulare. Fermare con qualche nodo fra le maglie. Fermare il filo anche all’altra estremità, questa volta senza arricciare.

Con questo tipo di filato la parte più pelosa rimane sul rovescio perciò occorre rivoltare il lavoro dalla parte della maglia rasata rovescia. Sulla parte superiore fare un risvolto di circa 1 cm. e fissare con qualche punto con ago e filo. Questo accorgimento permette di rinforzare un po’ il bordo e diminuisce i peli all’imboccatura della borsetta che potrebbero dare fastdio per infilare il telefono.

Con ago ed un filo di lana rasata un po’ più spesso messo doppio realizzare il manico fissando il filo con un nodo ad un lato del bordo superiore. Infilare delle perle a piacere in tinta con il lavoro. Fissare il tutto con un altro nodo al lato opposto del bordo. Nascondere i fili volanti infilando nel risvolto del bordo.

Spero di essermi spiegata, altrimenti commentate o scrivetemi.

Buon Lavoro!

Annunci

Grazie per i Commenti!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...